Technicismi #71
Hey,
bentornato su "Technicismi lite", la versione estiva di Technicismi, nella quale facciamo un brevissimo riassunto delle 5 notizie più rilevanti della settimana legate al mondo della tecnologia.
Se la newsletter ti piace, condividila con un amico.
Iscriviti - Inoltra ad un amico
DALL'INTERNET
👓 È ufficiale, il prossimo prodotto di Facebook saranno occhiali smart, realizzati in collaborazione con Luxottica e brandizzati Ray-Ban. Gli occhiali non avranno un display integrato e non sono classificati come un dispositivo di realtà aumentata, anche se Zuckerberg ha detto che saranno in grado di fare alcune "cose abbastanza interessanti".
💸 Square, l'azienda di pagamenti fondata da Jack Dorsey (CEO di Twitter), ha annunciato l'acquisizione di AfterPay, una piattaforma di "Buy Now, Pay Later" con più di 16M di clienti e quasi 100K commercianti, per $29B! Chiaramente Square non vuole perdere il treno del BNPL, dato che questo mercato sta crescendo sempre più di più e addirittura Apple ha annunciato di volerne far parte, con il suo nuovo servizio "Apple Pay Later".
💰 Miami ha ufficialmente lanciato la propria criptovaluta, il MiamiCoin(MIA). Il Sindaco della città ha da tempo espresso il desiderio di trasformare Miami in un hub di criptovalute e da tempo si sta spendendo per l'organizzazione di eventi e altre attività. Il progetto fa parte di CityCoin, un'organizzazione che aiuta le persone ad investire nella propria città acquistandone il token!
🌳 Lego è sempre più green. L'azienda ha infatti annunciato un nuovo prototipo di mattoncino prodotto con plastica riciclata, il primo a soddisfare pienamente i requisiti di qualità e sicurezza. Sul progetto ha lavorato un team di 150 persone per 3 anni e, secondo Lego, una bottiglia di plastica da 1 litro contiene abbastanza plastica per fare 10 mattoncini 2x4. L'azienda, inoltre, ha annunciato che investirà $400M in sostenibilità entro la fine del 2022.
🚀 La prima missione interamente civile di SpaceX (che avverrà a metà settembre) sarà documentata in una serie Netflix in cinque parti chiamata "Countdown: Inspiration4 Mission To Space". Sarà la prima doc-serie di Netflix che racconterà un evento (quasi) in tempo reale: i primi quattro episodi saranno infatti trasmessi prima del lancio del 15/9, mentre l'ultimo episodio sarà rilasciato entro la fine del mese. Pazzesco!